Il 28 dicembre si chiude NEXT GENERATION (NA): ingresso gratuito con prenotazione, attraverso questo link

Next Generation e’ un format crossmediale di 5 puntate che si concluderà con una festa finale. La campagna e’ stata condotta insieme a prestigiosi partner media e mezzi di comunicazione digitali nella consapevolezza che le nuove generazioni sono molto distanti, per codici e linguaggi, dal mondo istituzionale.

Con questa azione di comunicazione l’Assessorato ai Giovani ed al Lavoro del Comune di Napoli ha avviato una campagna di consapevolezza volta ad avvicinare l’amministrazione comunale alle reali esigenze dei giovani di Napoli nella convinzione che troppe volte le istituzioni non riescono ad intercettare tensioni, sogni e desiderata delle giovani generazioni.

Le puntate del format hanno visto l’assessore Chiara Marciani intervistare giovani di Napoli (o che hanno a che fare con la città di Napoli) che hanno da raccontare storie emblematiche e che possono indicare preziose vie di fuga verso una visione rinnovata di questa Città, una visione che sappia andare oltre stereotipi e oleografie.

A partire da questi ragionamenti, si è deciso di puntare sugli influencer provando a risignificare la loro funzione, non guardando solo alle metriche di vanità (numero di like e follower sui social), ma puntando al reale impatto che questi personaggi noti possono avere sui loro coetanei (e non solo).

Per la festa finale il nostro collettivo e’ stato chiamato ad immaginare la Next Generation della musica contemporanea.

Il primo ospite coinvolto e’ stato Ghemon, pseudonimo di Giovanni Luca Picariello (Avellino1º aprile 1982), Cantautore-rapper, con una passione smodata per il soul.

L’apertura dell’evento e’ affidata a Napoleone, giovane artista napoletano che gia’ si e’ distinto nel panorama nazionale, come cantautore emergente.

Dopo i Live l’evento continuera con i dj set di Alex Colle e i dj del collettivo di Indiman.